Anche Salvatore Ferragamo ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2014-2015 al Milano Moda Donna, una linea sensuale e molto affascinante in cui la griffe mette in mostra tutta la sua maestria nella lavorazione dei tessuti e nel plasmare ogni cosa secondo il proprio stile. La collezione prêt-à-porter per la prossima stagione fredda è stata affidata al talentuoso direttore artistico di Ferragamo, Massimiliano Giornetti, un designer visionario ma con i piedi per terra che riesce a trasferire le sue innovazioni in mise composte e sobrie, adatte a tutte le donne.

La sfilata Salvatore Ferragamo va in scena in una stanza tutta bianca, una galleria d’arte immacolata, in cui la prepotenza sofisticata della collezione autunno inverno 2014 – 2015 si nota ancora di più, la durezza dei materiali e dello stile adottato da Massimiliano Giornetti diventa il fulcro centrale di tutto.


Salvatore Ferragamo gonna


Salvatore Ferragamo look
Salvatore Ferragamo vestito
Salvatore Ferragamo 2015
Salvatore Ferragamo abito

La collezione è impegnativa, si gioca tutto sull’aggugliato che sarebbe una tecnica che permette di formare un unico tessuto con materiali molto diversi, è così che Giornetti riesce a fondere stampe animalier, colate di colori a contrasto su uno sfondo di marrone e rame.

In merito alla nuova collezione Massimiliano Giornetti ha dichiarato a D.it:

“Il focus è l’artigianalità e il savoir faire italiani. Dopo tante divagazioni, ho voluto riportare l’attenzione sulla nostra eccellenza e creare una serie di abiti e accessori che accendano innanzitutto il desiderio del tatto”.

Nel front row della sfilata c’erano tante celebrities italiane e straniere, come Miroslava Duma, la fashion editor Anna Dello Russo, la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e poi la splendida attrice americana Hilary Swank, da sempre un’estimatrice della moda Ferragamo.

Salvatore Ferragamo top
Salvatore Ferragamo maglione
Salvatore Ferragamo abito chic
Salvatore Ferragamo fashion show
Salvatore Ferragamo milano
Salvatore Ferragamo animalier
Salvatore Ferragamo look

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2014