[blogo-gallery id=”214548″ layout=”photostory”]

Seletti rivoluziona le festività natalizie con una Christmas Wish List fuori dagli schemi: i prodotti di punta scelti dal brand, singolari, pop, divertenti, saranno acquistabili nei Seletti Point di tutto il mondo, nel Flagship Store di Milano e online tramite l’e-commerce. Per la prima volta a Natale saranno disponibili gli oggetti realizzati in collaborazione con Studio Job, come l’iconica Banana Lamp e il set di piatti marchiato BLOW; nuovi prodotti della collezione Seletti wears TOILETPAPER con le poltroncine, il set da letto e le candele con grafiche inedite; e ancora l’ultima collezione degli alfabeti luminosi, Caractère, fino alla linea di sculture Wunderkammer frutto della consolidata collaborazione con Diesel.

BANANA LAMP
Grazie a Seletti, l’esclusività dell’immaginario artistico di Studio Job, diventa accessibile ad un pubblico più ampio: la Banana Lamp, simbolo della creatività di Job Smeets e Nynke Tynagel, nata come oggetto prezioso in limited edition per il collezionismo più ricercato, si unisce infatti all’anima di Seletti trasformandosi in qualcosa di ugualmente prezioso in termini di design, ma allo stesso tempo democraticamente accessibile. Con questa collaborazione Seletti e Studio Job danno origine a un progetto in cui non c’è spazio per i limiti: è arte? È design? Disponibile nelle versioni Huey, Dewey e Louie – diverse per la loro posizione –, la Banana Lamp è realizzata in resina e vetro.

BLOW
BLOW è un vero e proprio design brand che nasce con la volontà di offrire agli amanti del design oggetti da sogno creati dall’inconfondibile fantasia di Studio Job, dando la possibilità di arredare le proprie case con oggetti unici ma accessibili. Uno spirito “pop” dalla svolta radicale caratterizza i pezzi di BLOW, come dimostra il set di piatti in porcellana le cui grafiche attingono alle iconografie appartenenti all’immensa biblioteca di Smeets & Tynagel – Weed, Mouth e Peace –, ma anche a un lato più fresco e giocoso dello studio – Egg, Flash e Hot Dog.

SELETTI WEARS TOILETPAPER – poltroncine, bedding set e candele
La linea nata in collaborazione con TOILETPAPER, progetto editoriale di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, emblema di come design e arte possano unirsi dando origine ad un immaginario originale e sopra le righe, si conferma tra i best-seller Seletti. Per il Natale 2017, al ricco catalogo di oggetti si aggiunge il primo prodotto Seletti wears TOILETPAPER del mondo degli imbottiti: le nuove poltroncine. Con un’estetica che evoca le tradizionali sedute anni ’50 dalle forme sinuose con i piedini in ottone, le sedute sono però stravolte da un rivestimento di immagini surreali: un gatto immerso tra pillole (Cat), una colata di spaghetti al pomodoro (Spaghetti), fiori borchiati (Flowers with Holes), mani maschili che impugnano rossetti (Lipsticks), serpenti striscianti (Snakes). Altre new entry della collezione sono: il set da letto – composto da copripiumino e due federe in cotone satin –, presentato nelle grafiche Flowers with Holes, Lipsticks, Snakes e Spaghetti; le nuove candele made in Italy con essenze speciali custodite in speciali tazze di porcellana che riproducono le inedite grafiche: Drill, Snakes, Flowers with Holes, Spaghetti, Pills e Shit.

CARACTÈRE
Un nuovo progetto si aggiunge al catalogo degli “alfabeti luminosi” Seletti, tra i best-seller della linea Lighting del brand: Caractère si compone di lettere alte 20.5 cm con cui comporre parole e frasi personalizzate, fissandole a parete o semplicemente appoggiandole. Le lettere sono costituite da una struttura in metallo placcato con lampadine led. Con questo progetto Seletti conferma la sua passione per ogni forma di creatività giocosa capace di rendere vivi, concreti e condivisibili i pensieri e le parole.

Diesel Living with Seletti – WUNDERKAMMER
La collaborazione con Diesel, tra i marchi moda più innovativi e sperimentali, si conferma un must per Seletti con i suoi progetti rivoluzionari: Wunderkammer si compone di sculture in metallo brillante ispirate alla cultura horror: un serpente, un teschio umano, il cranio di un lupo, un osso e la nuova aggiunta della conchiglia costituiscono questa camera delle meraviglie da collezionare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2017