[blogo-gallery id=”214708″ layout=”photostory”]

Il Salone del Mobile.Milano Shanghai svoltosi dal 23 al 25 novembre, ha visto la partecipazione di Ernestomeda con due dei suoi modelli di punta ideati da Giuseppe Bavuso, Icon e Soul, nelle recenti rivisitazioni.

I due modelli – caratterizzati dall’impiego di nuovi materiali, nuove finiture e soluzioni tecniche – hanno caratterizzato gli spazi Ernestomeda, ospitati nel padiglione Hall East all’interno dello stand EG31. Icon, presentata nella versione IconColor, costituisce la perfetta sintesi tra funzionalità e design, tra rigore estetico e alte prestazioni tecniche, ed è concepita come spazio dal design minimalista ma di grande fascino, pronta a rispondere alle diverse esigenze d’uso e in grado di soddisfare un pubblico dal gusto contemporaneo e raffinato. Il modello esposto in fiera è caratterizzato da colonne in Rovere Terra d’Ombra Nodato, dotate di anta Air, con telaio, profilo della gola, maniglia Tab e zoccoli laccati in metallo Ferrum. Le basi, anch’esse dotate di anta Air, sono realizzate in Stone+ Rock Bahama Beige con finitura bocciardata; il telaio, il profilo e gli zoccoli sono invece laccati in metallo Palladium, così come le vasche Organizer. Stone+ Rock Bahama Beige con finitura bocciardata anche per il top con vasca Sequel integrata. Lo Snack Buffet, infine, è realizzato in Rovere Terra d’Ombra Nodato, mentre la cappa Mistral a isola è “incorniciata” da vetro a tutta altezza riflettente chiaro.

Soul, nata dallo studio delle dinamiche abitative più attuali, è il progetto di cucina perfetto per dare una risposta a esigenze “emotive” e funzionali, in cui il connubio equilibrato di tecnologia e design è al servizio della praticità. Nella composizione proposta a Shanghai, Soul presenta colonne con maniglia Pass e zoccoli laccati in metallo Bronzo, basi con profilo Dip e zoccoli in laccato opaco flat matt Moka, top in marmo Toffee Brown finitura leather con lavello Bay integrato. Caratterizzano il modello, il tavolo girevole Cyclos in Rovere Termotrattato e la scaffalatura Medley per l’isola in laccato opaco flat matt Moka con ripiani in Rovere Termotrattato e vetro grigio trasparente. Dettagli di particolare pregio, il tagliere scorrevole Quick in Rovere Termotrattato e la cappa a isola Skyline.

Completavano l’allestimento i due sistemi Medley, elemento di fusione tra la cucina e lo spazio living, posti rispettivamente a centro stanza e a parete: il primo, dotato di struttura in laccato metallo Titanium con schiena in vetro trasparente e ripiani in Rovere Termotrattato con vetri grigi trasparenti; il secondo, caratterizzato da struttura e schiena in laccato opaco flat matt Fango e ripiani in Rovere Terra d’Ombra Nodato con vetro riflettente chiaro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2017