[blogo-gallery id=”215194″ layout=”photostory”]

Dicembre è il mese della solidarietà e Marni lo celebra presentando il suo nuovo progetto charity MARNI VISITORS in occasione del Natale 2017. La riflessione sul Gioco, da sempre parte integrante del paradigma estetico di Marni, è il punto di partenza di questo viaggio alla scoperta di una serie di personaggi che sembrano provenire da un altro pianeta, in cui semplicità e spensieratezza regnano sovrani e dove ogni essere si muove in equilibrio tra favola e astrattismo, in un mix irresistibile di elementi fiabeschi, geometrie e colori puri. Sono i Marni Visitors, divertenti marionette in legno dipinto e resine colorate create pensando ai bambini ma per far sorridere anche i grandi.

A metà strada tra giocattolo e scultura, le figure stilizzate con sembianze umane o animali sono un omaggio alla naïveté che alberga in ognuno di noi a cui Marni aspira continuamente. La fascinazione per il passato e la tradizione vive attraverso non solo la riscoperta di un divertimento d’altri tempi come le marionette ma anche attraverso il recupero delle tecniche di lavorazione tipiche dei bijoux di archivio di Marni, che rivivono nei Visitors grazie alle sapienti mani degli artigiani colombiani che collaborano come di consueto con il brand in occasione dei suoi progetti speciali.

I Marni Visitors saranno nelle boutique per tutto il periodo delle feste natalizie, e saranno protagonisti di installazioni speciali nei negozi di Montenapoleone a Milano, Miami durante Art Basel e a New York nel flagshipstore di Soho. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a favore dell’associazione Piccolo Principe, che con la sua comunità Orso Baloo accoglie bambini in difficoltà da 0 a 5 anni sul territorio della provincia di Mila

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2017