[blogo-gallery id=”215203″ layout=”photostory”]

Alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, attenzione ai dettagli e un design essenziale: sono questi i punti di forza della nuova collezione Infinity di Accademia del Mobile, in grado di arredare armoniosamente i contesti più eleganti.

Infinity è la soluzione perfetta per la zona notte, valorizzata da letti, comodini, cassettiere e armadi il cui fil rouge è costituito da semplicità e linee squadrate. Per la zona giorno, Infinity si articola invece in una varietà di moduli componibili che sanno dare vita ad ambienti decisamente contemporanei.

Infinity, frutto dell’esperienza e della tradizione di Accademia del Mobile, è una collezione di complementi d’arredo fatti per durare nel tempo e costruiti in legni pregiati, privilegiando antiche tradizioni artigianali come gli incastri a coda di rondine e gli intagli rifiniti a mano. Grazie a una spiccata linearità, questi mobili sono in grado di accostarsi facilmente a pezzi dal design più incisivo per creare suggestivi contrasti. La loro caratteristica fondamentale è sicuramente l’alta qualità delle materie prime: per realizzarli viene utilizzato solo il cuore del fusto dell’albero, ovvero la parte più preziosa e anche l’unica in grado di assicurare, se lavorata con maestria e competenza, una eccezionale durata nel tempo.

Il frassino è il legno prescelto per la zona notte: raffinata la scelta di abbinarlo al morbido e chiaro tessuto a motivi romboidali della testata del letto e agli specchi dell’ampio armadio ad ante scorrevoli, sulle quali compare lo stesso pattern, questa volta inciso nel massello. Diversi tipi di comò, comodini, armadi e letti rendono possibile individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze abitative.

Nella zona giorno, Infinity consente una molteplicità di composizioni: pensili, contenitori, mensole e cassettiere combinati tra loro creano suggestive alternanze di pieni e di vuoti, giochi di volumi e di colori, in una straordinaria varietà di finiture. Linee semplici e pulite danno vita ad ambientazioni contemporanee dallo stile raffinato ed accogliente.

Tutti i mobili della collezione Infinity sono assolutamente naturali ed ecocompatibili, dal momento che vengono costruiti utilizzando soltanto legni selezionati da esperti e provenienti da foreste nelle quali vige l’obbligo di ripiantare due alberi per ogni albero abbattuto. In seguito vengono rifiniti esclusivamente con tinteggiature all’acqua, oli per la lucidatura e colle viniliche: tutti materiali naturali che rendono questi mobili perfetti per essere collocati anche nelle abitazioni di chi è più attento al benessere e al rispetto dell’ambiente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2017