Per la Festa del papà è possibile anche selezionare delle belle canzoni da dedicare al proprio babbo. Tra i regali, infatti, un cd home-made è sicuramente un dono molto apprezzabile. La domanda però ora è la seguente: quali sono le canzoni più adatte? Potete lavorare in tre modi diversi: scegliendo delle musiche a tema, raccogliendo le vostre canzoni preferite con cui pensate a lui o raccogliendo le sue canzoni del cuore.

Ovviamente potete utilizzare all’interno dello stesso cd tutte e tre le tecniche. Considerate che può contenere dalle 12 alle 18 canzoni, quindi non vi resta che suddividere i brani per tipo. Non fate mancare la bellissima Father and Son di Cat Stevens. È una conversazione telefonica e sicuramente la strofa più bella è la seguente:

All the times that I cried, keeping all the things I knew inside,
It’s hard, but it’s harder to ignore it.
If they were right, I’d agree, but it’s them you know not me.
Now there’s a way and I know that I have to go away.
I know I have to go.

Molto carina e significativa anche Ciao Pà di Eros Ramazzotti. Se poi volete stare sul classico, non potete non inserire De Andrè con La canzone del Padre e A mio Padre di Andrea Bocelli. Sono molto toccanti le seguenti parole (soprattutto se il vostro papà è anziano):

Ti sembrerà incredibile
Ma più ci penso più
m’accorgo che
Assomiglio proprio a te
E non sai come vorrei
Che la forza non ti abbandonasse mai
Per averti qui
E non arrendermi
Mai

Ciao Babbo,
A presto.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014