E’ morta Piera Pezzolo Gandini, il mondo del design piange la perdita di una personalità di fama internazionale

E’ deceduta il 13 novembre scorso Piera Pezzoli Gandini figura di spicco del design italiano e internazionale. Vincitrice del “Compasso d’oro” nel 2011, ha contribuito negli ultimi sei anni a creare un’innovativa applicazione per l’Ipad presentata durante lo scorso Salone del Mobile in occasione dei 50 anni di Flos.

Si è spenta martedì scorso Piera Pezzolo Gandini, una figura importante nel mondo internazionale del design.

Nel 1959, insieme al marito e ai coniugi Diana, aveva fondato lo showroom Stile, ceduto nel 1998. Per molti anni è stata art director di CasaRiva, del gruppo Riva, che si occupa di arredamento e illuminazione in&door.

Nel luglio del 2011 aveva ricevuto a Roma il FLOS, la signora negli ultimi sei anni si era dedicata a riordinare i documenti e i disegni dell’archivio Flos per ricostruirne la cinquantennale storia. Un lungo e appassionante lavoro che contribuito alla creazione dell’innovativa applicazione per iPad, presentata durante lo scorso Salone del Mobile di Milano.

Le esequie avranno luogo venerdì 16 novembre a Brescia alle ore 10.30 nella chiesa della Parrocchia di S. Maria in Calchera.

Via| ATCasa

I Video di Pinkblog