Tonificare i glutei: i 5 esercizi fisici da fare a casa o in ufficio

Tonificare i glutei senza andare in palestra è possibile? La risposta è si, ed ecco quindi per voi 5 esercizi utili da eseguire a casa o anche in ufficio!

Anche questa volta vogliamo parlarvi di sport, ed anche questa volta vogliamo darvi qualche suggerimento per tonificare alcuni dei punti più critici del nostro corpo, senza dover necessariamente andare in palestra. Se è vero infatti che le attrezzature specifiche per glutei, gambe, addome e così via, sono senza dubbio molto utili per rassodare queste parti del corpo, è altrettanto vero che non tutti hanno voglia o tempo, o anche denaro purtroppo, per frequentare una palestra. Questo non vuol dire che siamo costrette ad avere fisici non esattamente al top! Per essere in forma serve solo una cosa: la costanza.

Detto questo, ecco dunque una serie di esercizi per i glutei da eseguire a casa o – volendo – anche in ufficio, a patto che abbiate a disposizione un po’ di spazio ed un bel po’ di privacy! Cominciamo!

 

Tonificare i glutei


  • Esercizio 1: lo abbiamo detto più volte e non smetteremo mai di dirlo, uno degli esercizi migliori per gambe e glutei è senza dubbio lo squat. Ecco come eseguirlo: mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate ed i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Quindi, mantenendo la schiena dritta, scendete con il bacino e rialzatevi.

  • Esercizio 2: mettetevi nella stessa posizione dello squat, ma con le punte dei piedi aperte a 45°. Questa volta reggete un manubrio con entrambe le mani, tenendolo al centro fra le gambe. Scendete eseguendo lo squat e risalite.

  • Esercizio 3: mettetevi a terra con le ginocchia e i gomiti poggiati, mantenendo la schiena ben dritta, e portate verso dietro una gamba mantenendo il ginocchio piegato, e portandola il più in alto possibile.

  • Esercizio 4: sempre a terra, ginocchia e mani appoggiate sul pavimento con le braccia distese. Sollevate verso l’esterno la gamba sempre mantenendo il ginocchio piegato e il piede a martello. Tornate alla posizione di partenza.

  • Esercizio 5: coricatevi a terra in posizione supina. Piedi appoggiati sul pavimento, ginocchia divaricate e braccia poste lungo i fianchi. Sollevate bacino e contraete i glutei, quindi riabbassate.


Non vi rimane a questo punto che eseguire i vostri esercizi per i glutei!

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