Ieri sera Sarah Burton ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2014 – 2015 di Alexander McQueen e ha portato in passerella una linea davvero affascinante in cui il si alternano il bene il male, la bella e la bestia, luci e ombre, un mix di contrasti portati all’eccesso che funzionano bene e risultano davvero magnetici. La collezione è geniale e la sfilata lo è ancora di più, un allestimento da sogno in cui sembra di essere trasportati in un mondo parallelo, a me fa venire in mente “The Walking Dead” …

Sarah Burton è una stilista in gamba, una donna molto intelligente che ha saputo raccogliere il testimone che McQueen le ha lasciato troppo prematuramente, nelle prime stagioni non si è allontanata molto dal suo stile, cercando però di interpretarlo e cambiarlo… adesso ha fatto un passo importante ed è riuscita a mantenere la stessa atmosfera un po’ gotica e inquietante ma con capi completamente diversi.


Alexander McQueen autunno inverno 2014-2015


 McQueen cappotto
McQueen look
McQueen abito nero
McQueen pelliccia
McQueen abito chic

Sarah Burton gioca sui contrasti e ci propone abiti che si ispirano all’iconografia vittoriana delle vergini con tagli a forma di “A” mise molto leggere e ampie e senza costrizioni. Vestiti e accessori molto belli che spaziano dal pizzo San Gallo alla pelliccia rasata, dallo chiffon impreziosito da ricami alla pelliccia usata per creare dei disegni… disegni poi ripresi anche nelle acconciature, altrettanto scenografiche.

La location è stata ricreata ad arte e sembra di essere tutti in una landa desolata tra arbusti appassiti e licheni al calar della sera, quando le forze del bene vanno a nascondersi e il male è libero di uscire. La sfilata McQueen ci racconta dell’eterno dualismo che alberga nel cuore di ogni donna, tra quello che siamo e quello che vorremmo essere, senza bordi e confini, proprio come è la realtà.

McQueen dettagli
McQueen cappotto scuro
McQueen cappotto pelliccia
McQueen capelli
McQueen abito candido
McQueen abito vittoriano
McQueen yeti
McQueen mise scura
McQueen sfilata
McQueen a Parigi
McQueen collezione
McQueen gonn
McQueen ABITO NERO
McQueen ABITO IN PELLICCIA
McQueen abito a fiori
McQueen abito ampio
McQueen look 2014
McQueen abito
McQueen sfilata
McQueen collezione 2014
McQueen sfilata 2016
McQueen sfilata a Parigi
McQueen fashion show
McQueen Sarah Burton

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2014