Alfa Romeo è Donna?

Donne e motori, un binomio notoriamente difficile. Oggi, 8 marzo, si cerca di smentire il luogo comune che vuole la popolazione femminile poco interessata al mondo dei motori. Alfa Romeo affronta la sfida del portale “Alfa&Donna”, completamente dedicato alle donne.

Si parla di auto, ma non solo: notizie, quiz, rubriche, immagini e video scaricabili. Un mensile insolito, che tratta di argomenti di solito riservati alla sfera maschile, colorati in rosa. Una rivista che alla carta preferisce il web, come le donne di oggi, che non sfogliano più le riviste, ma si armano di notebook.

Il portale sarà diviso in 5 macro aree: la prima, “Scelti per te”, raccoglie le news sui vari argomenti di tendenza in Italia e all'estero. La seconda, “Percorsi al femminile”, propone ogni mese un itinerario di viaggio, studiato per organizzare la propria vacanza o il week-end, da sole, con le amiche, in coppia o in famiglia. “Viste da vicino” è la sezione dedicata ai contenuti multimediali con interviste audio e video, mentre “Tu cosa ne pensi” si occupa di proporre ogni mese un sondaggio sulle abitudini e le preferenze delle donne al volante. Infine la sezione “Donne leggendarie” che raccoglie “pillole” sulla storia dell’automobilismo in rosa.

Una prima dimostrazione che le auto non sono solo un territorio maschile è la nascita di questo portale, la seconda è il fatto che la redazione di “Alfa&Donna” sia tutta al femminile. Il resto spetta a voi.

  • shares
  • Mail