Quando una donna dai capelli scuri desidera cambiare colore, ma non vuole esagerare, punta quasi sempre sul color cioccolato. Si tratta di una tonalità luminosa e carica di riflessi, per questo motivo viene scelta da tantissime donne. Oggi, vogliamo parlarvi delle varie sfumature che potrete realizzare sui capelli color cioccolato, sia per quelli corti che per quelli lunghi.

Prima di tutto, dobbiamo ricordare che stiamo parlando di una nuance calda, particolarmente indicata alle carnagioni ambrate e rosate. Per i capelli lunghi, potrete osare con sfumature dorate e ramate, ma nel caso in cui amiate lo stacco netto e definito, potrete osare con un bel biondo miele.

Per regalare sfumature intriganti ai vostri capelli color cioccolato, potrete scegliere tra shatush, molto più evidente e marcato ma dall’effetto incredibile, oppure delicate meches, perfette per regalare luminosità a tutta la chioma. Talvolta, vengono scelte le tonalità del rosso, anche se nella maggior parte dei casi vengono usate come riflesso.

I capelli color cioccolato sono scuri e spesso vengono classificati in fondente e al latte; nel primo caso, il colore è particolarmente scuro, quasi come se fosse nero, mentre nel secondo caso è più chiaro e luminoso. Le donne con i capelli lunghi possono scegliere diverse tipologie di sfumature, poiché il risultato sarà evidente e molto piacevole, ma anche quelle con i capelli corti possono osare.

Realizzare sfumature sui capelli corti è spesso difficile, poiché si sta parlando di un procedimento tecnico abbastanza complicato qualora la lunghezza sia relativamente ridotta. Potrete sfumare la vostra chioma con colpi di luce biondi, ramati, dorati oppure rossi, a seconda dei vostri gusti personali, poiché lo shatush potrebbe non garantire l’effetto desiderato.

Foto | Whitney Thomas su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2014