Be Superior Be Bacardi a Bologna: Blogosfere alla scoperta della storia del rum e giudice di gara!
Bacardi ha invitato i migliori bartender di tutta Italia a partecipare ad una serie di eventi finalizzati a riscoprire ed approfondire la conoscenza dello spirito, della storia e delle caratteristiche distintive del rum Bacardi Superior. In totale sono 11 gli appuntamenti sul territorio nazionale, in location inusuali e di ispirazione underground.Si è appena concluso il
Bacardi ha invitato i migliori bartender di tutta Italia a partecipare ad una serie di eventi finalizzati a riscoprire ed approfondire la conoscenza dello spirito, della storia e delle caratteristiche distintive del rum Bacardi Superior. In totale sono 11 gli appuntamenti sul territorio nazionale, in location inusuali e di ispirazione underground.
Si è appena concluso il secondo appuntamento Be Superior. Be Bacardi, partito da Torino e che interesserà, in questa prima fase, tutta l'Italia fino a settembre.
Blogosfere Style & Fashion ha seguito l'evento di Bologna e ieri abbiamo partecipato ad un evento esperienziale ricco di stimoli, insieme ai migliori bartender italiani dive ci siamo appassionati ai contenuti proposti grazie a un percorso tra installazioni multimediali e materiche con cui interagire. Siamo anche state coinvolte nella gara tra i bartender nella giuria del gusto!
Seguendo i racconti di un'affascinante voce narrante, tutti i partecipanti hanno rivissuto, attraverso un percorso suggestivo, la storia dell'azienda del rum Bacardi intrecciata con quasi 150 anni di avvenimenti politici, economici e sociali, passando per l’origine del bere miscelato moderno e di cocktail classici quali Mojito, Daiquirí, Cuba Libre e Piña Colada, nati grazie e con il rum Bacardi Superior.
Ma alla teoria, seppur intrigante, si deve affiancare la pratica. In un'area dedicata al tasting, presidiata da Marco Martini, Martini Brand Ambassador, si è approfondita l’unicità del processo produttivo, delle caratteristiche organolettiche del rum Bacardi e soprattutto di due dei cocktail più bevuti al mondo: il Mojito e il Daiquirí. Teoria, pratica e infine… sfida!
Otto squadre formate da tre barman ciascuna, tenute a bada dalla frizzante showgirl Elisa Alloro, si sono affrontate un una sfida a colpi di shaker. A giudicare i cocktail, creati in pochi minuti, una giuria tecnica del gusto (c'eravamo anche noi!) ed il pubblico presente, che ha applaudito le performance più interessanti.
Ma la competizione a squadre continua sul web: infatti i video registrati sono visibili sul sito di Bacardi.it, per essere votati e moltiplicare l’opportunità per le squadre partecipanti di aggiudicarsi il grande premio finale, un giro in pista su uno dei 500 esemplari di Alfa Romeo 8C Competizione.
Qui la nostra prima parte della ricca foto gallery dell'evento Be Superior.Be Bacardi di Bologna!
Qui la nostra seconda parte della ricca foto gallery dell'evento Be Superior.Be Bacardi di Bologna!