Come truccare le labbra per ottenere il "nude look"

Labbra naturali In materia di make up non si finisce mai di imparare. L'arte del trucco, difficile e soggettiva, è fatta di numerosi esperimenti e prove, per trovare i colori e le texture più adatti a sé, e anche quando si crede di aver trovato il trucco perfetto ci sarà sempre qualche novità da provare e qualche curiosità da annotarsi. Per esempio, ecco alcune ottime dritte per ottenere labbra naturali con un nude look alla Angelina Jolie, servendosi di comuni strumenti di bellezza presenti in ogni beauty case.

Per l'acquisto di un rossetto nature la regola base è trovare una sfumatura di colore simile alla tonalità della carnagione o appena più chiara; ma trovare quello perfetto è complicato, infatti alcuni sono troppo scuri o troppo chiari, altri hanno tonalità strane. Utilizzando un burrocacao neutro, il vostro solito fondotinta e un lip gloss trasparente è però possibile ottenere un nude look impeccabile. Il fondotinta che usate sempre va bene, se però siete solite applicare un fondotinta più scuro è meglio sceglierne uno più chiaro. Pronte per il trucco?

Prima di tutto esfoliate bene le labbra, poi applicate il burrocacao per idratarle e prepararle al trucco; in seguito mettete un po' di fondotinta su un dito e passatelo sulle labbra con leggerezza. Attenzione a tracciare bene il contorno e a non metterne troppo per non rischiare un effetto fangoso. Dopo un minuto, il tempo di lasciar asciugare burrocacao e fondotinta, aggiungete un velo di lip gloss trasparente ed ecco completato il trucco base per la vostra bocca. Per ottenere labbra più corpose e sensuali applicate un tocco di gloss argentato o dorato sul bordo inferiore e superiore delle labbra, ma soltanto al centro, in corrispondenza della piccola curvetta delle labbra.

Via | Makeupmoxie.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail