I 25 anni del cd: il primo fu degli Abba

Agosto non è solo il mese delle ferie, delle spiagge, del mare, ma è anche una data storica, che ha cambiato per sempre il modo di ascoltare musica. Quest’anno infatti, in questo mese, ricorrono i 25 anni dalla nascita del compact disc, meglio noto come CD (fonte Ansa). Nell’agosto del 1982 la Philips avviava in

di

Agosto non è solo il mese delle ferie, delle spiagge, del mare, ma è anche una data storica, che ha cambiato per sempre il modo di ascoltare musica.

Quest’anno infatti, in questo mese, ricorrono i 25 anni dalla nascita del compact disc, meglio noto come CD (fonte Ansa).

Nell’agosto del 1982 la Philips avviava in Germania la prima produzione dei compact disc. Ad oggi oltre 200 miliardi di esemplari sono stati venduti in tutto il mondo e il cd resta il maggiore supporto discografico nonostante la crescita del download sul web.

Ma volete sapere qual è stato il primo cd in commercio? Be’ reggetevi forte perché si tratta di “The Visitors” dei mitici Abba, il gruppo svedese che sono alla base della favolosità della cultura frocia. Il singolo potete ascoltarlo qui insieme a noi. Quant’è vero che siamo sempre avanti. Avanguardia pura. E adesso godiamoci gli Abba.

I Video di Pinkblog