Le partecipazioni matrimonio solidali sono un ottimo modo per poter coinvolgere amici e parenti in un progetto umanitario nel giorno del nostro matrimonio. Se abbiamo deciso di realizzare delle bomboniere solidali, che possano aiutare chi è in difficoltà, possiamo anche realizzare allo stesso modo gli inviti per le nozze, così da fare un po’ di sana beneficenza nel giorno più importante della nostra vita.

Sono tantissime le partecipazioni di matrimonio solidali che possiamo realizzare in questo 2014 con diverse associazioni: possiamo informarci sul territorio, per dare magari un aiuto concreto ad organizzazione che operano vicino a casa nostra oppure possiamo affidarci alle grandi Onlus che, come sempre, ci permettono di realizzare partecipazioni solidali per ogni cerimonia.

Tra queste vogliamo ricordare, ad esempio, Telethon, che ci permette di realizzare inviti per il matrimonio semplici che si trasformano in donazioni concrete per la ricerca di cure per le malattie genetiche e per le malattie rare.

Anche l’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, ci permette di realizzare partecipazioni, ma anche bomboniere, pergamene, biglietti dedicati ad ogni ricorrenza ed evento. Basta scegliere i modelli per tipo di evento, l’articolo desiderato e personalizzarlo.

Non dimentichiamo, poi, i biglietti di Emergency, disponibili in vari soggetti o dimensioni, che si possono acquistare neutri o personalizzare online, così come i biglietti di Unicef che possiamo adattarea inviti molto particolari ma pieni di significato.

Foto | da Flickr di 1la

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2014