Il settimo esemplare del “40 Alloy” è stato varato a Viareggio dai cantieri navali Sanlorenzo. Battezzato “111”, questo gioiello di quaranta metri conferma l’eccellenza della linea cui appartiene: una famiglia di successo, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Come ogni Sanlorenzo, anche il “40 Alloy 111” è stato costruito su misura per il suo armatore. Si tratta dunque di un pezzo unico, che soddisfa in pieno le esigenze dell’acquirente. Notevole la cura prestata nell’allestimento, con ampio uso di materiali pregiati, frutto di una minuziosa ricerca.

Alcuni esempi? Per i bagni è stata utilizzata l’esclusiva pietra Malyat, in finitura levigata, mentre per gli arredi interni e le compartimentazioni la scelta è caduta su due legni esclusivi, rovere bruciato e frassino olivato. Come gli altri modelli della serie, l’ultimo nato ha i portelloni della zona comando sull’upper deck che si aprono ad ali di gabbiano, richiamando il design di alcune auto sportive di grande successo. Anche questo concorre all’immediata riconoscibilità.

yacht 40 alloy 111
yacht 40 alloy 111
yacht 40 alloy 111
yacht 40 alloy 111

Via | Sanloenzoyacht.com

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Barche Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Qui si ride a crepapelle: scene fantozziane