Il trucco per occhi verdi per essere bellissima

Trucco per occhi verdi

Il trucco perfetto per gli occhi verdi si basa sulla regola fondamentale del corretto abbinamento dei colori. Come abbiamo visto per gli occhi azzurri, la base è il contrasto: vietato utilizzare nuances ton sur ton o quelle del blu, che anziché valorizzare uno sguardo già di per sé magnetico, non faranno altro che spegnere gli occhi. È necessario quindi andare a cercare la tinta complementare al verde nella tabella dei colori: scopriremo così che è il rosso ad esserne l'opposto.

Tuttavia il trucco rosso non è particolarmente indicato per gli occhi (tranne che in occasioni eccezionali), né è facile da trovare in commercio. La palette che più ci si avvicina è quella dei viola e dei rosa, quindi la scelta per gli ombretti più indicati dovrà cadere su tutte le sfumature del porpora, viola, vinaccia, fucsia, malva e del rosa confetto. Partendo da questa base si può continuare il make-up con abbinamenti anche bizzarri e provare nuove combinazioni, ad esempio col verde ramato o l'arancio, ricordandosi però di fare sempre una zona di ombreggiatura verso l'esterno dell'occhio con dei colori più scuri.

Per la sera si può usare anche l'eyeliner per dare più intensità allo sguardo o puntare su uno smokey yes dalle tonalità grigie-marroni. Per le labbra si consigliano tonalità chiare del rosa e dell'arancio per carnagioni chiare, mentre rosso, fucsia e viola acceso per quelle scure. Per tutte è ottimo un velo di blush rosa da applicare sugli zigomi per finire il make-up.

Trucco per occhi verdi

Trucco per occhi verdi
Trucco per occhi verdi
Trucco per occhi verdi
Trucco per occhi verdi
Trucco per occhi verdi
Trucco per occhi verdi

Immagini | Official page ClioMakeup

  • shares
  • Mail