[blogo-gallery id=”339946″ layout=”photostory”]

Il make up deve rispettare prima di tutto i nostri colori e la nostra carnagione per valorizzarci nel modo giusto. Come bisogna truccare gli occhi castani? Sono sicuramente i più versatili, a dispetto di tutte le sfumature dell’iride del verde e dell’azzurro che fanno spesso invidia, perché si possono utilizzare nuance differenti. A cosa bisogna stare attenti? Sicuramente al colore dei capelli e dell’incarnato del viso. Se siete la classica donna mediterranea dalla pelle olivastra, i capelli castani e gli occhi marroni, allora potete giocare con ombretti bronzo, ramati, verde, oro, porpora, viola intenso.

Queste cromie si prestano a giochi di colori azzardati e vivaci e per la sera è consigliato abbondare con prodotti glitter e brillanti, anche per le labbra. Per occhi e capelli castani con la pelle chiara le nuances perfette sono il viola, beige perlato, il verde scuro e il prugna. Sui capelli neri sono ideali lo smokey, il marrone, il blu, il verde, il viola, le diverse tonalità di rosa e il bronzo aranciato.

Che cosa è meglio evitare? Nel caso di capelli rossi, dimenticate il rosa, mentre sono perfetti marrone e verde, il nero, il grigio e l’avorio. Se i vostri capelli sono biondi e la pelle è chiara, le nuances più indicate sono il dorato, il beige, il verde chiaro e il nocciola: sono tonalità molto belle da indossare, soprattutto di giorno. Per la sera si può aggiungere il malva e il viola e un tocco di eyeliner marrone. Ricordate inoltre di fare attenzione ai rossetti e di non calcare troppo le labbra se avete già posto l’accento sugli occhi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2017