Dedicare agli sposi una frase o un piccolo discorso il giorno del matrimonio non è semplice. Spesso mancano le parole giuste o l’emozione toglie la fantasia. Ecco quindi che attingere dalla produzione di Gibran è sempre una scelta romantica e molto azzeccata. Di seguito trovate alcune frasi d’amore, ideali per una giovane coppia che ha deciso di consacrare il proprio sentimento per la vita.
- Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola
- Se l’altro ride di te, potrai aver pietà di lui; ma se sei tu a ridere di lui, non potresti mai perdonarti. Se l’altro ti ingiuria, potresti dimenticare l’ingiuria;
ma se sei tu a ingiuriare lui, starai a ricordartelo per sempre. In verità l’altro è il tuo io più sensibile, trasferito in un altro corpo - Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
- Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità
- Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla
- Gli affetti del cuore sono come i rami del cedro; se l’albero perde un ramo robusto, soffre, ma non muore. Riversa tutta la vitalità Nel ramo accanto, perché possa crescere e riempire il posto vuoto.
- La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti.
Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | Pinterest
Riproduzione riservata © 2024 - PB