Come pulire il mocio? Stiamo parlando di un utilissimo strumento di pulizia per la casa, comodo perché ci permette di pulire bene e dappertutto e grazie al suo particolare secchio ci consente di strizzare al meglio l’acqua in eccesso, così da evitare case “allagate” e pavimenti che ci mettono un’eternità ad asciugare. E poi piace tanti ai maschietti e ai bambini, così pulire casa potrebbe diventare un gioco e un divertimento per tutta la famiglia.

Come ogni strumento di pulizia per la casa, anche il mocio ha bisogno della sua manutenzione: ogni tanto la spazzola va cambiata, ma per conservarla a lunga perfetta e funzionante diversi sono i trucchetti per poter garantire al prodotto maggiore vita. Dopo ogni utilizzo, ad esempio, andrebbero tolti i residui di sporco e di detersivo, staccando la spazzola dal manico e chiudendola in una busta di plastica. Con le mani bisogna strofinare la busta, così che sporco e residui di sapore verranno via. Sciacquate poi il mocio con acqua tiepida, strizzatelo e mettetelo ad asciugare al sole.

La spazzola del mocio può anche essere lavata in lavatrice a 70 gradi, con un po’ di detersivo liquido per indumenti e magari l’aggiunta di un bicchiere di aceto, che non solo garantirà maggiore igiene alla vostra spazzola, ma proteggerà anche la lavatrice. Mai usare ammorbidente o detersivo in polvere e mai lavare il mocio in lavatrice con altri indumenti: potete caricarla con gli straccetti della polvere o i tappeti del bagno, se non volete accenderla solo per il mocio.

Il mocio può anche essere lavato lasciandolo in immersione nel suo secchio con acqua pulita e candeggina, così da averlo pulito, igienizzato e completamente sbiancato. Il mocio dopo ogni lavaggio va sempre messo ad asciugare al sole.

Foto | da Flickr di mardytardi

Via | blog.vileda

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014