Il frullato alla frutta tropicale con ananas e cocco

Frutta esotica, che bontà! Fra mango, avocado e mangostano abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta su come anticipare i sapori d'estate almeno in tavola. Per uno spuntino fresh ecco ad esempio il super frullato a base di ananas, cocco e altre delizie tropicali.

Quando la voglia di estate avanza, grazie anche alle giornate primaverili più lunghe e calde, il primo pensiero che ci coccola è quello dei sapori freschi e fruttati della bella stagione. Per questo motivo Pinkblog, che ama soddisfare i desideri delle proprie lettrici, oggi propone una delizia in bicchiere in grado di portarvi col pensiero sulle assolate spiagge hawaiane: il frullato alla frutta tropicale con ananas e cocco, più altre delizie esotiche.

Per un litro abbondante di prodotto serviranno: 2 bicchieri di succo d'ananas (decidete voi se con o senza polpa a seconda dei gusti), 1 banana matura, 1 avocado maturo, 2 bicchieri di latte di cocco, 2 cucchiaiate colme di yogurt greco, 3 cucchiai di miele di acacia (o altro miele), 6-7 anacardi, gocce di cioccolato fondente (opzionale).

Frullato_frutta_esotica

Mescolate innanzi tutto lo yogurt greco con il miele in una terrina fino ad amalgamare bene i due ingredienti, poi mettete da parte. Pulite, sbucciate e spezzettate grossolanamente la frutta, dopo di che versatela nel frullatore insieme al succo d'ananas e al latte di cocco e fate andare il macchinario ad impulsi.

Aggiungete anche lo yogurt dolcificato col miele e frullate per qualche secondo prima di versare nei bicchieri. Decorate il tutto con gocce di cioccolato fondente e trito di anacardi. E se siete in vena di peccati di gola aggiungete un ciuffo di panna e un dolcetto al cocco. Buonissimo!

Foto | da Flickr di _rockinfree

  • shares
  • Mail