La collezione primavera estate 2014 di Balenciaga è un tripudio di raffinatezza e originalità, Alexander Wang è riuscito a portare un po’ di brio alla griffe spagnola anche se non ha ancora raggiunto una maturità artistica tale da potersi rilassare. Negli ultimi anni, dopo l’addio di Nicholas Ghesquière, la Maison Balenciaga è riuscita a non subire l’assenza del direttore artistico che ha tenuto le redini del marchio per ben 15 anni, Alexander Wang è un designer giovanissimo di appena 30 anni, amato alla follia in America, che sta affrontando un ruolo molto tosto dove non è al riparo dalle critiche.

Io sono fiduciosa e promuovo la collezione primavera estate 2014 di Balenciaga perché è fragile e delicata, forte, determinata e coraggiosa e rappresenta bene le donne di oggi, sempre in bilico tra quello che sono e quello che appaiono. Guardando il video con la sfilata noterete subito la palette dei colori originale e molto bucolica, la lavorazione dei tessuti, le forme ampie e marcate con rimandi a quel futurismo che accomuna tutti i giovanissimi talenti del mondo fashion, da Gareth Pugh a Fausto Puglisi.



[blogo-gallery title=”Balenciaga look 2014″ slug=”balenciaga-look-2014″ id=”305079″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Tra i capi must have, che mi piacerebbe indossare e consiglio a voi di Pink, ci sono le giacche in tessuto pesante dai toni pastello, perfette con un vestitino ma anche con un paio di jeans, i vestiti ed i top con il tessuto attorcigliato e stirato dalle nuance dègradè e declinate sia in viola intenso che in indaco chiaro e in arancione pastello.

Nella fotogallery trovate alcuni dei capi che compongono la collezione che, secondo me, sono tra i più interessanti, per ammirare la collezione completa potete guardare il video o andare sul sito ufficiale dove trovate il lookbook.

Foto | Facebook Balenciaga

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014