C’è chi non può farne a meno e chi si diverte a portarli, chi non vede l’ora di acquistarne un nuovo paio e chi si terrebbe quelli “vecchi” per tutta la vita, sono gli occhiali… gioie e dolori della nostra vita! Le montature di occhiali da vista e da sole sono infinite, ogni stagione gli stilisti tirano fuori dal cappello qualche modello nuovo e assurdo che poi diventa pure di moda, come gli occhiali preppy da nerd che sono oggettivamente brutti ma che, ad un certo punto, sono diventati i più cool del momento.

Gli occhiali si dividono in due grandi categorie: quelli da vista e quelli da sole. I più problematici sono sicuramente quelli da vista dato che si devono indossare sempre ed in questo caso trovare una montatura che ci sta bene è il primo passo, ma anche quello più importante… a volte sembra impossibile trovare un modello che si possa adattare al nostro viso ma per esperienza posso dirvi che gli occhiali giusti li riconoscerete al volo, fidatevi di me e del vostro istinto.


Occhiali da gatta


Occhiali Burberry pois
Occhiali Chanel
Occhiali Burberry
Moschino Occhiali
Occhiali Moschino
Occhiali tondi
Occhiali mascherina
Occhiali Aviator
Occhiali Quadrati

Scegliere gli occhiali da sole è molto più semplice, intanto perché si possono seguire le tendenze più facilmente, e poi c’è da dire che in generale le lenti scure conferiscono molto fascino, aggiungiamo il fatto che passano di moda rapidamente e quindi sono più facili da sostituire. Le lenti graduate sono molto costose sia negli occhiali da vista che da sole, quindi valutate bene i vostri acquisti nel caso in cui dobbiate prendere delle lenti specifiche.

Ma quali sono i modelli più cool? Gli occhiali con montatura da gatto sono i più trendy della stagione, seguiti a ruota da quelli con design rotondo e quadrato. Il modello aviator è un evergreen che non tramonta mai ma che resta comunque molto classico e limitato agli occhiali da sole.

Il mio consiglio è di non farvi influenzare troppo dalle tendenze e di scegliere le montature che vi stanno meglio.

Foto | Chanel, Burberry, Moschino

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014