Il pranzo di Pasqua è un’ottima occasione per mettere in tavola piatti carini e easy studiati con cura e cucinati con passione. Se cercate delle idee per il menù di Pasqua potete provare a sfogliare le riviste di cucina e i giornali e cercare idee sia per le ricette che per la presentazione che, a volte, è importante quanto il piatto stesso.

Tra i piatti più buoni che a Pasqua non possono mancare a tavola ci sono sicuramente le uova, che potete preparare in tanti modi diversi, ad esempio le uova sode potete decorarle a forma di pulcini oppure usarle per farcire dei muffin salati e delle quiche di pasta sfoglia con spinaci, ricotta e uova. Per chi vuole mantenersi leggero si può preparare un’insalatina mista con delle piccole uova di quaglia fritte, sono buonissime e anche molto semplici, inoltre si possono fare anche in anticipo.


cestini di sfoglia


uova pulcini
coniglio sandwich
panini

Se invece cercate qualche idea per il dolce potete fare dei cestini di pasta frolla farciti con la crema e poi decorati con delle piccole uova di cioccolata, oppure delle crostatine con gli ovetti. Se invece volete sfruttare le uova di Pasqua acquistate quelle piccole, tagliatele delicatamente a metà e poi farcitele con una crema chantilly o una crema diplomatica.

Se volete potete sfruttare anche la colomba per fare dei dadini croccanti da mettere sulla crema oppure potreste anche usare una colomba tradizionale e farcirla con panna montata e fragole fresche.

Nella fotogallery trovate qualche idea simpatica per vivacizzare il vostro pranzo di Pasqua.

Foto | da Pinterest

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2014