La griffe minimal per eccellenza torna con una collezione borsa primavera estate 2014 molto sofisticata. Balenciaga non tradisce l’attesa e soprattutto decide di puntare abbastanza sul sicuro, rivisitando i suoi accessori icona, quelli che hanno fatto la storia della maison, in una versione moderna. Il risultato? Prima di proseguire la lettura, guardate la nostra galleria fotografica.

Le linee delle borse sono quelle della tradizione della griffe: semplici, lineari, pulite e molto moderne. Per l’estate 2014 si gioca con i colori e i materiali. Molto bella la Dix Cartable, ispirata alla boutique al n.10 di Avenue George V, che trova nuova vita in un romantico azzurro, perfetto per le giornate primaverili. Ovviamente, c’è anche in nuances più classiche ed è proposta in due dimensioni diverse.

Se proprio volete togliervi uno sfizio, la più bella è la Balenciaga Cabas M navy, una in black & white con la scritta “Balenciaga” sul fronte (la potete vedere benissimo nella gallery). È una linea pulita, elegante, ma al tempo stesso divertente da sfoggiare con qualsiasi look. Le borse, anche le più impegnative, vanno portate: è un “reato” tenerle nell’armadio.

Tra i materiali principi della stagione c’è la rafia, che trionfa nella linea Panier. Molto bella la shopping basket ispirata alle borse Arena Classic. Una chicca da fashionista è la Balenciaga Classic Mini City Arena. Che cos’è? In realtà non è altro che la versione mini dell’iconica City ed è in agnello traforato (quindi morbidissima). Ci sono poi le bustine e le giant 12 day.

Le borse Balenciaga della collezione 2014


Balenciaga handbag rosa
Balenciaga hobo
Balenciaga tote
Balenciaga tote bag
Balenciaga  mini bag
Balenciaga bag azzurra
Balenciaga secchiello
Balenciaga clutch
Balenciaga bag logata

Foto | Balenciaga

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2014