[blogo-gallery id=”318751″ layout=”photostory”]
Le unghie fragili sono sempre un problema: non si riesce ad avere una manicure curata e soprattutto indicano che abbiamo in corso una probabile carenza vitaminica. Se si tratta di un evento sporadico, non c’è di che preoccuparsi, mentre se è un disturbo cronico meglio chiedere consiglio ad un esperto. Ecco qualche rimedio per rinforzare le proprie unghie.
Leggi anche: La ricostruzione unghie spiegata passo per passo
- Lasciate per qualche tempo le unghie senza smalto, per farle “respirare”: magari potete usare uno smalto rinforzante, evitando di usare, invece, l’acetone, perché secca le unghie.
- Curate la vostra alimentazione: assumente più vitamine, mangiate più cereali, più cibi integrali, ma anche legumi, uova, latticini, frutta e verdura. Anche il lievito di birra è un toccasana per prenderci cura a tavola delle nostre unghie.
- Provate un integratore a base di calcio, di silicio, di zinco, di vitamina B5, per garantire la crescita corretta e sana delle vostre unghie.
- Fate degli impacchi a base di olio d’oliva e limone.
- Una maschera con yogurt e olio di mandorle può essere d’aiuto.
- Sono utili anche dei mix con tuorlo e limone, ma anche l’olio di ricino e il burro di karitè puro, da acquistare in erboristeria, per dare vigore alle unghie.
- Un trattamento alla cheratina di ultima generazione.
Riproduzione riservata © 2024 - PB