Pitti Uomo 78: i “Packablue” di 18CRR81 Cerruti

18CRR81 Cerruti: tradizione e innovazione, spirito sportswear ed urbano. Elementi chiave della personalità del marchio, che si ritrovano nei “Packablue”, i capispalla packable presentati a Pitti Uomo 78 nella sezione Modern Blue della collezione primavera estate 2011. Tre diversi modelli per rispondere ai differenti stili ed alle molteplici esigenze dell’uomo che vive la città: animo

18CRR81 Cerruti: tradizione e innovazione, spirito sportswear ed urbano. Elementi chiave della personalità del marchio, che si ritrovano nei "Packablue", i capispalla packable presentati a Pitti Uomo 78 nella sezione Modern Blue della collezione primavera estate 2011.

Tre diversi modelli per rispondere ai differenti stili ed alle molteplici esigenze dell'uomo che vive la città: animo sportivo per il bomber taglio motociclista, casual per la field jacket con cappuccio, classico per il trench dal collo piccolo e arrotondato.

Realizzati in nylon satinato e rigorosamente in blu, colore cittadino per eccellenza, i tre capi si possono piegare ed inserire in un'apposita tasca posizionata nella fodera interna del carré, trasformandosi in una piccola bustina-marsupio.

E se le giacche antipioggia ed antivento in versione salvaspazio non sono una novità, totalmente nuovo è il loro appeal: non più capi prettamente sportivi, da indossare solo in caso di necessità, bensì veri e propri capispalla da città, perfetti con l'aria fresca della mezza stagione, irrinunciabili per non farsi trovare impreparati da un acquazzone estivo, ma con la praticità di poter essere riposti in uno spazio minimo nel momento in cui il sole rendesse superflua la giacca. Insomma, dei veri propri long season da portare sempre con sé, da marzo ad ottobre.

Come da tradizione 18CRR81 Cerruti, la qualità dei materiali si coniuga ad un'attenzione estrema per i dettagli: profili in pelle, coulisse interne, retine e nastri che danno struttura all'interno dei capi e definiscono la fodera.