Sfila in passerella l’uomo dandy e anticonformista di Giorgio Armani
Ha sfilato durante la settimana della moda milanese l’uomo urbano e solare di Giorgio Armani che ha mandato in passerella la collezione spring – summer 2011.La collezione combina il gusto classico dell’abito maschile a cenni di anticonformismo moderno. Il tono elegante è dato dalle classiche tonalità Armani: il bige, il girigo e l’immancabile binaoc e
Ha sfilato durante la settimana della moda milanese l'uomo urbano e solare di Giorgio Armani che ha mandato in passerella la collezione spring – summer 2011.
La collezione combina il gusto classico dell'abito maschile a cenni di anticonformismo moderno. Il tono elegante è dato dalle classiche tonalità Armani: il bige, il girigo e l'immancabile binaoc e nero, il tucco spruzzato sapeintemente da un tocco solare di giallo e verde chartreuse, che illuminano le cravatte, gli occhiali da sole e le cinture!
Punto di forza della collezione S/S 2011 resta sempre l'attenzione e la cura sartoriale degli abiti: la giacca doppiopetto con spalle naturali, le proporzioni si fanno più corte e con un taglio obliquo per trasmettere maggior leggerezza.
I pantaloni si fanno stretti all'orlo con doppie pinces, anche molto lunghe, che danno movimento conservando snellezza al bacino.
Sofisiticatya praticità della camicia con il colletto che rielabora la celebre forma a listino, classica di Armani, con automaticiricoperti di tessuti.
I materiali per la prossima stagione sono super leggeri ma corposi, la pelle è traforata con stampe a rilievo e motivi geometrici ricamati.
Non mancano i tessuti tecnici (kevlar) per dare un tocco "vela" alla collezione! Qui sotto la foto gallery della sfilata di Giorgio Armani!