Come fare un bouquet da sposa? Come possiamo realizzare un bel mazzo di fiori che ci può accompagnare nel giorno più importante della nostra vita? Ovviamente possiamo rivolgerci ad un fioraio che sarà ben felice di comporre il bouquet da sposa dei nostri sogni oppure possiamo pensare di realizzarlo con il fai da te, facendo tutto da sole.

Innanzitutto è bene scegliere fiori di stagione, magari approfittando del proprio giardino o di quello di amici e parenti per poter cercare di risparmiare un po’, scelta obbligatoria se avete in mente di organizzare un bel matrimonio low cost. Ma la scelta è perfetta anche se i fiori li comprate in un negozio, perché essendo di stagione costeranno un po’ meno.

Tra i fiori di stagione dobbiamo scegliere poi quelli con il significato perfetto per il bouquet da sposa che abbiamo in mente: ognuno porta con sè un particolare significato, anche in base al colore che andiamo a scegliere e alla varietà che utilizziamo, quindi fate molta attenzione ai fiori che andate a scegliere per il bouquet.

A questo punto potete combinare insieme i fiori, scegliendo con cura colori che si sposino alla perfezione, legandoli poi insieme semplicemente con un bel fiocchetto o con soluzioni più articolate: l’importante è che i gambi siano ben fermi e rigidi, permettendovi una perfetta impugnatura mentre, magari un po’ tremanti ed emozionate, avanzerete verso il vostro principe azzurro.

Foto | da Flickr di sailor_coruscant

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2014