Il trucco per gli occhi marroni grandi o piccoli

trucco occhi marroni

Gli occhi marroni, a differenza di quelli azzurri o verdi, si prestano a molte varianti di make-up: se fatto a dovere, il trucco sugli occhi castani dona uno sguardo ammaliante e affascinante e la palette dei colori è molto più varia rispetto ad altre iridi apparentemente più d'effetto. Per gli occhi piccoli i consigli da seguire sono quelli specifici per ingrandire l'occhio, giocando lievemente sui colori chiari e perlati ed evitare quelli scuri che rimpiccioliscono.

Per tutti gli altri non ci sono particolari veti sui colori, purché si seguano semplici indicazioni, dettate dalla scala dei colori e dall'abbinamento con capelli e carnagione: via libera a ombretti e matite bronzo, verde brillante, con sfumature ramate, viola e porpora. Anche sui mascara si può giocare con le nuances: blu, verde e viola oppure quello silver per una serata speciale.

Per l'estate ci si può sbizzarrire col colore, osare anche con i mix di nuances più azzardate, mentre in inverno è meglio puntare sui toni brillanti e colori intensi, preferendo l'intensità che la varietà del colore. Senza contare che lo smoky eyes sugli occhi marroni è quello meglio riuscito, sia esso sulle tonalità del grigio, del blu o del classico nero.

  • shares
  • Mail