Kartell loves Moschino: le nuove ballerine BowWow

Dopo il successo delle poltroncine Mademoiselle disegnate da Starck vestite con tessuti originali, continua la collaborazione tra Kartell e Moschino, che hanno presentato al Pitti W la loro prima collezione di calzature in materiale plastico per la stagione Primavera – Estate 2011. Le ballerine BowWow, colorate e leggere, sono completamente realizzate in plastica con il

DSC07302%20%28Large%29.JPG

Dopo il successo delle poltroncine Mademoiselle disegnate da Starck vestite con tessuti originali, continua la collaborazione tra Kartell e Moschino, che hanno presentato al Pitti W la loro prima collezione di calzature in materiale plastico per la stagione Primavera – Estate 2011.

Le ballerine BowWow, colorate e leggere, sono completamente realizzate in plastica con il materiale lavorato ad intreccio e l'aggiunta dell'iconico fiocco Moschino. Le ballerine sono disponibili in bianco, rosso e nero, a cui si aggiungono un'ampia gamma di colori estivi – pesca, geranio, giallo, verde bosco e blu pervinca, e versione bicolore con tomaia nera e fiocco bianco.

Le "BowWow",frutto dell'evoluzione di Kartell nello studio delle superfici e delle texture, sono realizzate dal brand di design con una produzione di stampaggio industriale made in Italy in tecnopolimero termoplastico di prima qualità, atossico e riciclabile al 100%.

Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell in occasione del Pitti W.

"La sinergia tra Kartell e Moschino ha le sue radici nell'identità creativa e sperimentale dei due brand italiani, che li ha spinti a collaborare insieme su progetti che dal design si estendono alla moda e viceversa. Da questa reciproca influenza sono nate le "BowWow", un oggetto di design, ma anche un prodotto moda accessibile e divertente" commenta Rossella Jardini, Direttore Creativo Moschino.

DSC07308%20%28Large%29.JPG DSC07309%20%28Large%29.JPG

Afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell: "Il fortunato sodalizio di Kartell con il mondo della moda, iniziato qualche anno fa con il progetto ‘Mademoiselle à la mode', in cui i principali fashion brand (tra cui Moschino) hanno interpretato l'iconica poltroncina di Starck, trova oggi unione perfetta con la griffe che più di ogni altra è affine a Kartell per caratteristiche quali l'ironia, la leggerezza, la fantasia, il colore".

La collezione Moschino – Kartell sarà in vendita da gennaio 2011 nelle migliori boutique multibrand, nei punti vendita monomarca Moschino e nei flagstore Kartell di tutto il mondo al prezzo di 85 euro.

DSC07303%20%28Large%29.JPG DSC07304%20%28Large%29.JPG DSC07305%20%28Large%29.JPG DSC07306%20%28Large%29.JPG DSC07307%20%28Large%29.JPG DSC07310%20%28Large%29.JPG DSC07311%20%28Large%29.JPG DSC07312%20%28Large%29.JPG

I Video di Pinkblog