Rimedi Naturali ci porta alla scoperta della nuova linea antiage di Bottega Verde: “Vita Stem”

Chi bazzica blog e siti di salute e benessere, sicuramente avrà sentito parlare di cellule staminali, cellule “primitive” non differenziate, caratterizzate dalla capacità di ricostituirsi e di generare cellule differenziate. Le cellule staminali vengono sfruttate sia in campo medico per rigenerare tessuti e riprodurre organi del corpo, sia nella ricerca cosmetica. La ricerca cosmetica lavora

rimedi%20naturali%20bottega%20verde_00100.jpg

Chi bazzica blog e siti di salute e benessere, sicuramente avrà sentito parlare di cellule staminali, cellule "primitive" non differenziate, caratterizzate dalla capacità di ricostituirsi e di generare cellule differenziate. Le cellule staminali vengono sfruttate sia in campo medico per rigenerare tessuti e riprodurre organi del corpo, sia nella ricerca cosmetica.

La ricerca cosmetica lavora con le cellule staminali in grado di rigenerare i tessuti danneggiati dall'età e di mantenere l'equilibrio delle cellule dell'epidermide. C'è poi chi attinge dalla natura, puntando l'attenzione sull'estrazione di cellule staminali da alcuni vegetali. A differenza delle cellule animali, le cellule staminali vegetali vengono definite "totipotenti", in grado cioè di generare nuovi organi (foglie, fiori, ecc.) o anche l'intera pianta. I ricercatori si sono concentrati soprattutto sui derivati dalla mela e in particolare da quelle della varietà Uttwiler Spätlauber che offrono le migliori caratteristiche biochimiche.

Tra le case cosmetiche che hanno sfruttato le proprietà della mela Uttwiler Spätlauber abbiamo la nostra Bottega Verde che a fine agosto uscirà con la linea Vita Stem. Rimedi Naturali, il blog curato da Anita Richeldi, è stata alla presentazione di Vita Stem e qui potete vedere il video e leggere la recensione!