“Lo Speedo”: il leggendario slip da bagno è il nuovo must per l’estate 2010

Ha dominato sulle spiagge negli anni ’70 e ’80 e, oggi come allora, Speedo è protagonista della bella stagione con il suo leggendario slip da bagno che tutti ormai chiamano “lo Speedo”. Un successo non solo come oggetto cult ma confortato anche da uno strabiliante riscontro commerciale.”Gli slip sono un tipo di costume da bagno

Ha dominato sulle spiagge negli anni '70 e '80 e, oggi come allora, Speedo è protagonista della bella stagione con il suo leggendario slip da bagno che tutti ormai chiamano "lo Speedo". Un successo non solo come oggetto cult ma confortato anche da uno strabiliante riscontro commerciale.

"Gli slip sono un tipo di costume da bagno maschile, principalmente utilizzato negli sport del nuoto e dei tuffi agonistici. In seguito alla diffusione della marca australiana di costumi per piscina Speedo, gli slip da bagno hanno cominciato ad essere identificati proprio con il termine Speedo". Così recita la pagina di Wikipedia dedicata allo slip.

speedo_pe010_logo_brief%282%29.jpg speedo_pe010_logo_brief%283%29.jpg

Un classico rivisitato che fa tendenza anche per l'estate 2010, che si propone in due altezze: tradizionalmente basso o leggermente più alto, ma sempre inconfondibile. E il costume da uomo super colorato: dal nero al bianco e in mezzo c'è tutto lo spettro cromatico. I materiali sono gli innovativi tessuti in Nylon e Lycra con quel tocco high-tech in questo gradito ritorno. Il famoso "logo brief" Speedo è da portare così, con disinvoltura, oppure da far intravvedere sotto i watershorts portati a vita bassa.

"Lo Speedo" dal tradizionale fit aderente  ha visto una sbalorditiva crescita in termini di popolarità, tanto da far registrare un incremento del 44% nelle vendite estive a livello mondiale. Un grande interesse in particolare in Inghilterra (+153%), seguita dalla Francia (+113%) e dall'Italia, il paese dove da sempre "lo Speedo" è tra i prodotti più venduti a livello Europeo, che è riuscita ad incrementare le vendite del 70%.

Una popolarità raggiunta anche grazie alla visibilità che lo slip Speedo ha avuto in alcune scene cult a livello cinematografico. Come la prima apparizione di Daniel Craig nel ruolo di James Bond, indimenticabile la sua apparizione sulla spiaggia con il noto costume Speedo. E nelle sale in quest'ultimo periodo il logo brief Speedo ha fatto la sua apparizione nel film Sex and the City 2, nella scena in cui nove avvenenti uomini irrompono sulla scena con i loro slip forniti direttamente da Speedo al guardaroba della produzione.