Il make up estivo che esalta l'abbronzatura

Trucco estivo

La tanto attesa bella stagione è finalmente arrivata: l'estate è sinonimo di sole, mare, vacanze e soprattutto abbronzatura. Se alla tintarella di luna che va tanto di moda quest'estate preferite una carnagione ambrata e un'abbronzatura perfetta, sicuramente troverete utili questi consigli per un make up estivo che valorizza la pelle abbronzata.

Il trucco per l'estate si presenta semplice e prende spunto dai colori della natura, preferendo le tonalità decise e i riflessi sgargianti: blu, rosa, arancione, giallo, verde i colori che esaltano maggiormente l'abbronzatura. Per gli occhi chiari scegliete le tonalità del verde, del blu e del fucsia. Utilizzate matite nere o marroni per il contorno: a prima vista possono sembrare colori eccessivi, ma sulle palpebre diventano trasparenti e morbidi. Gli occhi scuri vengono messi in risalto da ombretti dorati e satinati che sfumano nell'ocra, usando una matita e un mascara neri per definire lo sguardo. Per evitare fastidiose colate meglio scegliere un mascara waterproof.

Date un tocco di colore alle gote con un fard più acceso del solito, starà benissimo sull'abbronzatura e la esalterà al massimo. Usate un fondotinta madreperlato o color bronzo per aumentare la luminosità del viso o una terra per dare un colore più ambrato alla pelle. Le vostre labbra saranno bellissime se sceglierete gloss luminosi e brillanti di colore fucsia, corallo, rosa e di tutte le sfumature del rosso. Per finire, non dimenticate i consigli per un trucco impeccabile anche in estate: pronte per fare faville?

Via | Bellezza.it

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail