Alessi Lux è la collezione di lampade portatili dal fascino vintage e moderno

Alessi in collaborazione con Foreverlamp propone Alessilux: una collezione di lampade portatili che reinterpretano in chiave moderna il fascino vintage delle linee tradizionali.

Un progetto che unisce le nuove possibilità tecnologiche alla riscoperta di linee vintage in chiave moderna, Alessi Lux è una collezione di lampade portatili che ricordano quelle tradizionali con lo stoppino, protette da una gabbia metallica. Sviluppata in collaborazione con l’azienda Foreverlamp produttrice di sistemi di illuminazione a LED, consiste in quattro lampade prive di cavo che possono essere usate per gli scopi più diversi.

Da luce di emergenza, soluzioni outdoor o per il campeggio o anche come luce aggiuntiva per la zona letto. La base è ricaricabile e dotata di un regolatore di intensità per prolungare la durata dell’autonomia. I modelli sono “UFO”, disegnata da Frederic Gooris e disponibile in varie colorazioni per adattarsi agli spazi vissuti dai più piccoli, “Lumiere Flame” ideata da Giovanni Alessi Anghini e Gabriele Chiave, simile a una lanterna, “Lumiere Abatjour” sempre di Alessi Anghini e Chiave, che somiglia a un portacandela e “Ricordo” che invece Frederic Gooris ha modellato sulla linea delle lampade a olio. Dopo il salto trovate il video che promuove l’intera collezione.

Una collezione di lampade portatili vintage e moderne da Alessi e Foreverlamp


I Video di Pinkblog