Acconciature in 10 minuti: grazioso chignon laterale

Capelli raccolti con fermaglio

Uno chignon laterale, particolare e diverso dal solito, impreziosito da un fermaglio etnico: la semplice ma graziosa acconciatura di oggi richiede 5 minuti e si può realizzare su capelli medi o lunghi. Procuratevi un fermaglio per capelli simile a quello nella foto, di quelli con il bastoncino da infilare all'interno, uno spray lucidante, un pettine e un elastico per capelli.

Step 1
Sul capo, fate una riga laterale abbastanza profonda con il pettine, poi vaporizzate lo spray lucidante su tutta la chioma e pettinate bene. Raccogliete i capelli in una coda bassa dietro all'orecchio dalla parte dove avete fatto la riga di lato e fissate la coda con l'elastico per capelli.

Step 2
Alzate la coda fino all'orecchio, poi arrotolatela in uno chignon lasciando le punte libere. Infilzate lo chignon con il fermaglio per capelli, avendo cura di far passare il bastoncino del fermaglio attraverso l'elastico prima di farlo spuntare dall'altra parte. In questo modo lo chignon sarà solido e i capelli non si scioglieranno al primo movimento della testa. Che sia per una festa in spiaggia o per una calda giornata in ufficio, la vostra acconciatura non passerà inosservata!

Via | Totalbeauty

  • shares
  • Mail