Le 5 ricette dietetiche da fare tutti i giorni

Ecco cinque deliziose ricette dietetiche da gustare quando avete voglia di cose buone

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:27:"Pasta fredda con le verdure";i:3;s:20:"Pesce spada al forno";i:4;s:19:"Macedonia di frutta";i:5;s:15:"Spinaci filanti";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:1498:"
L’estate ormai sta arrivando e se non ci siamo impegnate tutto l’inverno difficilmente avremo il tempo di fare i miracoli prima della prova costume, nonostante ciò tra aprile e giugno tutti stiamo un po’ più attenti alla linea, mangiamo meglio e ci muoviamo di più. Ecco 5 ricette dietetiche che potete mangiare quando volete!

Yogurt, miele, muesli e frutta


Yogurt-muesli

Prendete un bicchiere da cucina e sul fondo mettete due cucchiaini di muesli, aggiungete un cucchiaino di miele e poi mettete un vasetto di yogurt bianco, aggiungete della frutta tagliata a pezzettini, completate con qualche fiocchetto di muesli e servite. Potete usare uno yogurt greco oppure uno senza grassi.

Foto | da Flickr di coolinsights

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:646:"

Pasta fredda con le verdure


insalata-pasta
La pasta fredda è buona

e, condita nel modo giusto, è anche leggera e quindi adatta a chi è a dieta. Mettete poco olio e poi abbondate con le verdure, per insaporire potete aggiungere 2 cucchiaini di pesto.

Foto | da Flickr di cookincanuck

";i:3;s:583:"

Pesce spada al forno


Home - Dinner

Il pesce è un alimento che in una dieta dimagrante non dovrebbe mai mancare, è leggero e fa bene e si può preparare in tantissimi modi diversi. Io vi consiglio di cuocerlo al forno con la cipolla, i pomodorini, le olive e i capperi.

Foto | da Flickr di dongkwan

";i:4;s:619:"

Macedonia di frutta


macedonia

La frutta di stagione è ricca di sapore e permette di placare la voglia di dolce che ci assale certe volte. Utilizzate fragole, pesce, ciliegie, albicocche, nespole,frutti rossi e quello che più piace, mescolate tutto insieme e aggiungete un po’ di succo di arancia.

Foto | da Flickr di angelalarose

";i:5;s:696:"

Spinaci filanti


spinaci-formagg

Gli spinaci filanti si possono fare in versione light, vi basterà lessarli in una padella e poi farli asciugare, poi aggiungete il sale, un goccio di olio e due cucchiaini di parmigiano, mescolate qualche minuto e servite. Al posto del parmigiano potete usare circa 40 gr di mozzarella light, oppure usarne una intera e trasformare gli spinaci in un secondo.

Foto | da Flickr di h4ck";}}

  • shares
  • Mail