La linea Marvelous Moxie, marchiata Bare Minerals, è una collezione di belletti minerali interamente dedicati alle labbra. Da poco la serie, che già contava una vasta gamma di rossetti, smalti labbra e lip liner, si è arricchita di 4 nuovi lip gloss colorati e luminosissimi, che fanno raggiungere quota 18 alle già frizzanti nuance presenti in catalogo. Ecco quello che possiamo trovare sugli scaffali delle profumerie Sephora.

Tutte le tonalità (al momento sappiamo non tutte disponibili per il mercato italiano) hanno una coprenza media, in generale un po’ più alta rispetto ai comuni gloss reperibili in commercio. La consistenza è cremosa, ricca ed è creata appositamente per mantenere le labbra idratate grazie al complesso di vitamine A, C ed E che assicurano una bocca morbida e nutrita.

Fra gli ingredienti dei gloss Marvelous Moxie troviamo infatti il burro di karitè, che dona anche una base protettiva naturale contro i danni del sole, burro di avocado e il prezioso olio di murumuru che insieme agli altri oli e cere presenti, aiutano a mantenere sana e idratata la zona labiale. In più il mix di pigmenti minerali fa il resto del lavoro, dando colore e mille riflessi.

Una cosa che va detta è che questi gloss, così come le matite e i rossetti, non sono adatti alle vegane, in quanto contengono cera d’api e il colorante carmine (citate nell’INCI come Cera Alba e CI 75470). Il carmine in verità non è presente in tutte le tonalità ma di certo lo è in quelle che hanno una base rossa o rosata, mentre quelle più sui toni del nude e dell’arancio potrebbero esserne esenti (in profumeria bisogna controllare minuziosamente la lista INCI di ogni cosmetico per appurarlo).

Di certo le quattro nuove colorazioni, ossia High Roller, Miss Popular, Life of the Party and Hypnotist (che potete vedere nell’immagine di copertina) ci sentiamo di metterle nella lista delle non adatte alle veg. La prima infatti è una nuance rosso anguria e le altre tre rispettivamente un rosa bubblegum, un rosa petalo e un rosa pesca con sottotono viola. Speriamo che presto Bare Minerals si dedichi anche a linee di cosmesi minerali prive di componenti di origine animale, in modo da far felice anche il segmento di consumatrici dall’anima vegan.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Facebook – BareMinerals UK

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014