Tante idee per portare i capelli corti ed essere sempre in ordine

Capelli corti

Abbiamo sfatato il mito che voleva il capello corto poco personalizzabile, suggerendovi le migliori acconciature per short hair, vi abbiamo mostrato anche i tagli più glamour del 2012, freschi e sbarazzini, per essere comode e chic. Oggi riassumiamo tutto e rilanciamo, suggerendovi tante idee per portare i capelli corti ed essere sempre in ordine. Pronte?

Se temete di non essere abbastanza femminili con un taglio che sacrifica troppo le lunghezze, forse potete optare per un buon compromesso. Lasciare il ciuffo lungo sul davanti vi permetterà di avere una marcia in più sempre! Giornata in spiaggia? Optate per mollettine colorate e fasce per capelli per tirare indietro la zazzera. Serata glam? Non c'è nulla di più delizioso di una frangia stirata o mossa ad arte con l'arricciacapelli per incorniciare l'ovale e rendervi perfette.

Capelli corti

Capelli corti - Stile gangster
Capelli corti - Ciuffo lungo a schiaffo
Capelli corti - Enfatizzare il volume

Se siete tipette toste, che amano il look aggressivo, un po' anni 80, la moda capelli del momento vi viene incontro. Provate il rasato da un lato col lungo dall'altro. Creato per le fanciulle dai molti capelli, si adatta benissimo anche al caschetto medio, rendendo un po' più spigolosi alcuni angoli del viso e più morbidi altri. Sbizzarritevi, con l'aiuto del vostro parrucchiere, nello scegliere disegni optical per il lato skinny, attirerete sguardi, siamo pronti a scommetterci.

Siete romantiche, avete gli occhioni da cerbiatte e gli zigomi da bamboline? Puntate sul carré, vi aiuterà a mettere in risalto i tratti più femminili del vostro bel viso. Abbiate cura di mantenerlo sempre perfetto e luminoso, con l'aiuto di prodotti ad hoc, come l'olio di jojoba, che nutre e fa risplendere. Non stancatevi mai di tutelare le punte, che nei tagli medio-corti attirano tutta l'attenzione. Specie in estate, quando sole, sudore, e salsedine attentano alla salute della chioma, agite preventivamente, coccolando i vostri capelli con latte di cocco, protettivo e profumatissimo.

Non scordate poi che uno dei trend del momento è lo stile gangster. È un ottimo modo per tenere i capelli a posto senza essere fuori luogo! Gel, spume, cere e creme vi aiuteranno a tirare indietro i capelli, facendoli risplendere di quel particolare "effetto bagnato" che tanto abbiamo visto e apprezzato sulle passerelle. Per ingentilire l'ovale puntate su cerchietti di metallo con piccoli punti luce sparsi qua e là, avrete diamanti nella capigliatura e nemmeno una ciocca indisciplinata.

Se poi volete essere informali e sbarazzine enfatizzate il vostro taglio corto. Ispiratevi al mare e create onde e boccoli con prodotti volumizzanti e arriccianti. Uno spruzzo di lacca, in caso di serata danzante, vi aiuterà a tenere sotto controllo la testa capricciosa. A tenere a bada gli spasimanti dovrete invece pensarci voi. Buono styling ragazze!

Capelli corti - Disegni optical nel taglio rasato
Capelli corti - Carré stirato
Capelli corti - Carré enfasi volume

Gallery | Facebook - Short Hairstyles

  • shares
  • Mail