Degli uomini e dello shopping:meglio sole o male accompagnate?

Anche in tempi di crisi come questi ci sono solo due cose capaci di stravolgere totalmente l'umore e il comportamento femminile: gli ormoni e i saldi. Se poi le due cose coincidono sono dolori. Per i maschi. Questo è quanto si vede in giro per negozi, dove ad un occhio attento non sfuggono le dinamiche che si innescano specialmente tra le coppie in giro per negozi a fare acquisti scontati.

Ieri mi sono trovata anche io nel vortice della corsa all'acquisto più conveniente, alla scarpa più fashion, alla borsetta più cool, al vestito più alla moda, e ho potuto osservare. Di fronte al cartellino con il prezzo in saldo lo sguardo femminile si fa lucido e attento, velato da un non so che di lussurioso, mentre i pazienti e spazientiti mariti, fidanzati, mariti, padri accanto a loro, attraversano tutte le fasi del martirio fino alla morte cerebrale. E non ditemi che non è così. In una scala da 1 a sempre quanto odiano gli uomini accompagnarci a fare shopping?

Magari vedere quel vestitino che ti sta così bene fa piacer anche a loro, ma non venitemi a dire che un uomo si diverte ad accompagnarci per negozi...tra i vari poveri cristi che ho incontrato nel mio (solitario) peregrinaggio all'acquisto conveniente, c'era chi accettava con rassegnata serenità la propria sorte e chi sbuffava tanto forte da far tremare le fondamenta dei palazzi. Persi e spaesati in mezzo a magliette, biancheria, scarpe, borsette, cappelli, costumi, sottoposti a serratissimi interrogatori sul "come mi sta", "questo colore mi dona?", o il temutissimo "mi vedo ingrassata, tu cosa dici?".

Personalmente ho sempre preferito andare da sola a fare i miei acquisti piuttosto che trascinarmi dietro il rimorso di sottoporre la mia dolce metà ad estenuanti file, attese, sudatissime corse tra gli scaffali, maratone del saldo più conveniente. Voi come vi regolate? Avete la fortuna di poter contare su un fidato consigliere e compagno di acquisti o il vostro lui somatizza con disturbi neurovegetativi la "gioia" di farvi compagnia nelle sedute di shopping? Lasciateci le vostre testimonianze care pinkettare e shopaholic!

  • shares
  • Mail