Fratello Ambiente Sorella Arte. Collettiva di Arte e natura a Castel Sant’Angelo

“Fratello Ambiente Sorella Arte” è una mostra collettiva che si muove sulle orme di San Francesco, il primo ecologista della storia, e unisce arte contemporanea e rispetto per l’ambiente.Nelle sale Alessandro VI di Castel Sant’Angelo di Roma, dal 30 settembre sono raccolte le opere di 12 artisti che si ispirano al Patrono d’Italia e ripropongono


“Fratello Ambiente Sorella Arte” è una mostra collettiva che si muove sulle orme di San Francesco, il primo ecologista della storia, e unisce arte contemporanea e rispetto per l’ambiente.

Nelle sale Alessandro VI di Castel Sant’Angelo di Roma, dal 30 settembre sono raccolte le opere di 12 artisti che si ispirano al Patrono d’Italia e ripropongono una rilettura in chiave contemporanea del “Cantico delle creature”. Per ritrovare il senso di fratellanza tra l’uomo e il creato, gli autori hanno utilizzato diversi strumenti espressivi come la scultura, la pittura, la fotografia, la grafica e il cortometraggio.

Fratello Ambiente Sorella Arte – Castel Sant’Angelo – Roma
Sergio Bertinotti
Alison Brown
Carlo Marraffa

Claudio Rosa
Natino Chirico
Luciano Montemurro

Per sottolineare il binomio ambiente e arte, è stato allestito un percorso originale progettato da Antonio Serlenga. Le opere sono immerse in uno scenario che riproduce la natura, tra giochi di luci, composizione sonore di Rolando Macrini e parole di poeti. Al pubblico vengono date delle piccole torce, con le quali deve illuminare il percorso delle quattro sezioni, e trovare i lavori.

La mostra è curata da SECOP Edizioni e si può visitare fino al 12 ottobre.

Gli artisti presenti sono: Constantinos Andronis, Sergio Bertinotti, Alison Brown, Natino Chirico, Ferj Codognotto, Cecilia Di Rocco, Carlo Marraffa, Francesco Martinelli, Luciano Montemurro, Carlo Perone, Claudio Rosa, Giulio Rossetti.

Ultime notizie su Mostre

Tutto su Mostre →