La sublime bellezza della Natura nella collezione “California Reverie ” di Van Cleef & Arpels

Se c’è una collezione di alta gioielleria dove la Natura si esprime pienamente, con tutta la sua forza dirompente e le sue sublimi e sorprendenti bellezze è sicuramente la “California Reverie ” di Van Cleef & Arpels. E’ vero che la vena naturalista, costante iconica del patrimonio artistico della celebre Maison Van Cleef & Arpels,

california%20lago%20tahoe_001.jpg

Se c'è una collezione di alta gioielleria dove la Natura si esprime pienamente, con tutta la sua forza dirompente e le sue sublimi e sorprendenti bellezze è sicuramente la "California Reverie " di Van Cleef & Arpels.

E' vero che la vena naturalista, costante iconica del patrimonio artistico della celebre Maison Van Cleef & Arpels, esprime in questa collezione un estro dirompente che mette in rilievo la tecnica eccellente e lo slancio creativo spinti al loro parossismo.

california%20long%20beach_01.jpg california%20monteray%20bay_001.jpg california%20santa%20barbara_01.jpg

Dai deserti di Palm Springs al tramonto, all'alba del King's Canyon, è una vera e propria festa, spettacolo di uno spazio infinito che invita ad una percezione più alta di questa Natura incantatrice e indomabile, che ha l'immagine di questi gioielli esteticamente rivoluzionari e grandiosi. Gioielli che hanno l'allure delle star animati dal soffio potente e capriccioso di questi paesaggi divini.

Attraverso i palmizi spettinati di Santa Barbara sotto il soffio caldo del vento del deserto, fino alle palme di diamanti gialli e bianchi scoprendo, tra sogno e realtà senza misura, dei pezzi d'eccezione di alta gioielleria.

In una profusione di gemme verdi, un gusto anni '30 per questa sontuosa collana 'West Coast Tsavorite' che scivola a cascata come acqua pura e fresca in un generoso decollete. Mentre la rotondità infantile e dolce per le spille 'Desert Flower', pezzi unici presentatiqui in una composizione che presenta in alto un armonioso e sapiente degradare di rubini, diamanti, perle zaffiri con una base in calcedonio inciso, illuminati da diamanti montati su perle bianche.

Ma il viaggio è generoso come questi gioielli rari e preziosi, nelle lunghe spiagge bianche della California con le palme dispiegate verso un azzurro insolente, si respira a pieni polmoni il profumo dell'ibiscus d'Egitto giunto in queste terre di California, per caso, spinto dalla forza della natura.