Gli antipasti sono una portata deliziosa e molto importante, sono quelli che danno inizio al menù e si sa che “chi ben comincia”… Vediamo insieme delle ricette per fare antipasti veloci e facili che potete come preparare in casa e inserire nei vostri menù oppure potete fare un mix di 10 – 15 antipasti e fare un’unica tavolata in cui ognuno prende quello che preferisce.

Io ho una vera passione per gli antipasti, mi piace prepararne tanti in modo che ognuno possa assaggiare più cose e provare ricettine diverse, sia quelle classiche con carne, pesce o formaggi che quelle vegane e vegetariane, per celiaci ecc, da adattare in base alle esigenze dei nostri commensali.

Ecco qualche ricetta per fare deliziosi antipasti economici e light:

Insieme a questi piatti più speciali si possono fare anche delle torte salate da servire a fettine, potete farle con le verdure, i salumi e la ricotta oppure preparare una parmigiana classica con le melanzane, o le versioni con le patate e i carciofi. Buonissime anche le frittate, le tartine e i sandwich oppure i bicchierini dove potete mettere le mousse con tonno o prosciutto oppure le zuppette estive tipo gazpacho.

Foto | da Flickr di avlxyz

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2014