L’idea è di Marika Vicari e di Giancarlo Busato e consiste nell’offerta di una panoramica sulle tendenze artistiche della tecnica incisoria, per lungo tempo rimasta trascurata.
Nell’ambito di un bel progetto itinerante, dal titolo emblematico La valigia del Busato, alcuni giovani artisti e incisori provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Venezia, incontratisi negli anni presso la Stamperia d’Arte di Busato, esporranno le loro opere un po’ per tutta Italia (e non solo: nella primavera del 2009 i nostri dovrebbero spingersi fino in Slovenia e in Croazia).
Attualmente è possibile ammirare le loro realizzazioni, fino al 5 ottobre, presso la Biblioteca comunale di Loria (TV). Il titolo della mostra in corso è Artisti sotto torchio. Grazie a Marika Vicari vi proponiamo alcune opere esposte.
Riproduzione riservata © 2023 - PB