Acconciature in 10 minuti: come creare l'acconciatura di Amy Winehouse

Quando si parla di Amy Winehouse vengono subito in mente la voce straordinaria e gli eccessi, straordinari anche quelli, della giovane cantante inglese. Non passano inosservati neppure il suo look stravagante, i mille tatuaggi e l'impressionante magrezza, ma soprattutto è molto evidente la sua particolare acconciatura. Se vi siete chieste almeno una volta come fa la Winehouse a realizzarla e avete immaginato i vostri capelli acconciati nello stesso modo per una serata un po' fuori dagli schemi, ecco un video per provare a ricreare la sua pettinatura. Sembra difficile da realizzare, ma in realtà è semplice e veloce: seguite il video e le istruzioni per ottenere un'acconciatura in perfetto Amy's style.

Procuratevi alcune forcine, alcune pinzette per trattenere i capelli durante la realizzazione dell'acconciatura, della lacca a tenuta leggera e un pettine. Vi serve anche una ciocca di capelli posticci, per esempio una coda posticcia da comprare in profumeria o in un negozio di accessori, ma vanno bene anche i capelli di una vecchia bambola; se il colore dei capelli è simile al vostro è meglio, ma non è necessario. Questa ciocca di capelli finti darà il volume all'acconciatura, quindi la grandezza è a seconda delle vostre preferenze, ma non deve essere più piccola del vostro pugno chiuso; arrotolate la ciocca finta su sé stessa e poi usate una piccola retina per racchiuderla.

Step 1
Iniziate pettinando bene i capelli, poi fate la riga di lato, dalla parte che preferite. In seguito preparatevi a dividere i capelli; dalla parte destra prendete la ciocca di capelli che va dalla sommità del capo all'orecchio e pinzateli morbidamente in avanti. Fate lo stesso dalla parte sinistra.

Step 2
Pettinate le lunghezze e dividete i capelli anche sul retro: fate una piccola sezione triangolare sulla sommità del capo, poi fate una piccola coda e attorcigliatela sul capo, fissandola con qualche forcina. Ora vi serve la crocchia di capelli posticci nella retina: posizionatela sul piccolo chignon dei vostri capelli e fissatela saldamente con qualche pinzetta.

Step 3
Ora prendete i capelli che avevate fissato sul davanti e tirateli indietro a coprire la crocchia posticcia: è il momento più delicato, quindi pettinate bene le ciocche da sovrapporre e fate attenzione a coprire al meglio i capelli posticci. Fissate le ciocche sul retro del capo con alcune forcine, infine vaporizzate la lacca sull'acconciatura. Se volete potete aggiungere un cerchietto o una fascia per completare l'effetto finale.

  • shares
  • Mail