Acconciature in 10 minuti: il look di Gwen stefani

gwen stefani
La biondissima cantante Gwen Stefani non smette mai di stupirci per le sue performances canore ma anche per le sue pettinature platinate ed estrose, impossibili da imitare se non si conosce la tecnica giusta per farle. Ecco alcune semplici istruzioni e un utilissimo video per realizzare la bella acconciatura che vedete nella foto, sfoggiata dalla Stefani in diverse occasioni.

Vi occorrono un elastico, un paio di mollettoni per tenere fermi i capelli mentre create la pettinatura, alcune forcine, una spuma lisciante, della lacca a tenuta forte e un pettine. Procuratevi anche due ciocche di capelli posticci che applicherete sulla coda; per questo motivo devono essere dello stesso colore dei vostri capelli. Siete pronte?

Prima di iniziare osservate con attenzione il video: come potete vedere è abbastanza semplice realizzare questa acconciatura, e seguendo attentamente i gesti non si può sbagliare. Per facilitarvi il compito ecco anche le istruzioni base per la creazione della pettinatura.

Step 1
Innanzitutto dividete i capelli in sezioni: sulla parte destra del capo, partendo dalla tempia, separate dal resto della chioma una ciocca di capelli e fissatela con un mollettone sulla sommità del capo. Fate lo stesso dall'altra parte. Gli altri capelli vanno pettinati in una coda alta, applicando prima la spuma lisciante su tutta la chioma per rendere i capelli super lisci. Tirate bene i capelli e fermateli con l'elastico; po spruzzate la lacca a tenuta forte per evitare che qualche capello ribelle si liberi dalla coda rovinando l'effetto.

Step 2
Aggiungete alla coda le ciocche finte: una sulle lunghezze, fissata con una forcina, e una attorcigliata intorno all'elastico, con una larghezza di almeno 5 centimetri. Se preferite, potete aggiungere solo la ciocca da attorcigliare intorno all'elastico. Poi prendete i capelli che avevate fissato sulla sommità del capo a piccole ciocche e pettinateli al contrario con il pettine, cercando di ottenere un effetto crespo e cotonato. Infine lisciate leggermente il ciuffo gonfio e fissatelo posteriormente con una forcina; se è nel vostro stile potete arricciare il ciuffo su un lato. Soddisfatte del vostro look alla Gwen Stefani?

  • shares
  • Mail