Gilli lancia una linea superlusso composta da cinque borse uniche. Cinque pezzi del desiderio, realizzati interamente a mano con pellami pregiati quali pitone e morbide nappe. Per questa mini-collezione Gilli punta sullo "stile globale": i disegni selezionati, da cui hanno preso forma i modelli, provengono ognuno da un continente diverso e sono frutto di una collaborazione con le migliori scuole di fashion design di tutto il mondo.

Ogni modello è caratterizzato da un rivestimento interno in seta rossa e da una etichetta color porpora con scritta oro, personalizzabile con il nome o con una dedica. Le borse sono impreziosite da giochi di cuciture con dettagli enfatizzati da coste a contrasto che ricorrono anche sulla lavorazione della tracolla abbinata.

Cinque continenti Africa, Asia, America, Oceania, Europa, che danno origine a cinque linee: frange – borchie – dollaro – zip e cubs. La borsa di punta della linea Africa si chiama Mopti Bag. Realizzata in nappa, in camoscio e in pitone argentato con frange, è cucita totalmente a mano e rigorosamente made in Italy.

La Mopti Bag si ispira alla cultura Dogon, antico popolo di astronomi del Mali, zona dichiarata dall'Unesco "patrimonio dell'umanità" per la sua unicità culturale. E' a questa cultura preziosa e antica che Gilli si ispira per una creazione dal sapore etnico e dai dettagli ricercati.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Porsche 911 GT3 RS: grinta sportiva tedesca