E' morta la nonnina blogger, aveva 108 anni.

Se n'è andata serenamente alla veneranda età di 108, Olive Riley, la nonnina blogger che dall'Australia aggiornava il suo diario online e che un pò da tutti era considerata un'icona per i blogger mondiali. La passione di Olive per il blog era nata nel 2006, alla faccia di chi dice che gli anziani non abbiano familiarità col mondo web.

Classe 1899, la blogger più vecchia del mondo amava soprattutto scrivere dei racconti, e ne aveva collezionati circa 70 da quando aveva iniziato la propria attività online. Nel suo ultimo post si lamentava di non riuscire a mandare via una brutta tosse, probabilmente un campanello d'allarme che preannunciava la sua prossima fine. Le persone che le erano vicine hanno raccontato che l'idea di scrivere su un blog era stata ispirata all'anziana e arzilla nonnetta da un altro suo vecchio amico, che aveva anche lui iniziato questa esperienza (vedi sempre punto sopra sulle abilità degli anziani on web).

Il regista Mike Rubbo, che sull'esperienza di nonna Riley ci aveva girato un documentario, ha dichiarato di essersi divertito molto nel seguire questa inusuale esperienza, e non abbiamo motivo di dubitarne: di cose da raccontare certamente l'anziana blogger ne doveva avere tante! E se si potesse mandare qualche post anche dall'aldilà siamo certi che non esiterebbe a farlo! Buon viaggio Olive...

  • shares
  • Mail