Armonia, romanticismo, ma anche tanta concretezza, tanta voglia di costruire una nuova vita a due, questo porta l’oroscopo dell’amore ai pesci nell‘estate del 2014. Infatti l’ultimo segno dello zodiaco di solito è piuttosto volubile nelle questioni di cuore, perché è sempre in bilico tra fantasia (o meglio, sogno ad occhi aperti), e scontro con la “dura” realtà (i lati meno idilliaci dell’amore, diciamo le spine della rosa).

Questa attitudine al volo pindarico porta l’ultimo dei segni d’acqua a idealizzare molto facilmente il partner, ponendolo su un piedistallo che, però, non gli appartiene.

Quando, infine, il nativo dei pesci si accorge di aver idolatrato un ologramma, piuttosto che una persona in carne ed ossa, allora si rifugia nel suo mondo ideale e prende le distanze dalla storia, non di rado letteralmente fuggendo via senza troppo spiegazioni. Non tutti i pesciolini sono così, naturalmente, ma è un lato del loro carattere contro cui devono combattere spesso.

Ebbene, nel 2014 avrete un solido alleato che vi aiuterà non solo a vivere l’amore pienamente, ma soprattutto a pensare di costruire qualcosa di concreto con la persona che amate: il buon “vecchio” Saturno, in trigono nel segno amico dello scorpione.

Ad esempio, potreste desiderare di mettere su casa, andando a convivere, programmando una gravidanza, sposandovi (magari con una cerimonia originale ed estrosa come siete voi). Se siete single non vi mancheranno le occasioni, del resto, affascinanti come siete sapete sedurre con uno sguardo, e i nuovi incontri potrebbero moltiplicarsi.

Stavolta, però, a colpire il vostro cuore con la classica freccia di Cupido potrebbe essere un uomo (o una donna), più maturi rispetto al vostro standard, persone che vi ispireranno un senso di sicurezza e che vi faranno sentire coccolati come bambini. Giove positivo favorisce, del resto, le nuove conoscenze, e quindi anche i nuovi amori, a patto di non puntare troppo sul flirt senza impegno (anche se flirtare è un’arte che vi appartiene).

Se, invece, cercate davvero un compagno con cui instaurare una seria relazione, che duri nel tempo, allora le vostre antennine certamente capteranno la “preda” giusta. Sarete un po’ meno romantici, ma sarete estroversi, generosi e posati al tempo stesso, e pronti a condividere i momenti più belli dell’estate con chi amate.

Il vostro lato “oscuro” sarà meno ingombrante del solito, lasciando spazio a quello più solare e gioioso, per la felicità di chi vi sta accanto e vi ama e supporta. Approfittate della fortuna astrale amici dei pesci, per consolidare la vostra relazione, perché l’amore che state coltivando nel vostro cuore germogli e dia frutti quando i periodi saranno meno propizi. Anche perché la vita, da soli, non è poi così piacevole…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014