La ricetta per la crema al limone facile e veloce

La ricetta per la crema al limone facile e veloce

È una ricetta fresca e leggera, perfetta per l'estate o come dessert dopo un menu dalle portate impegnative: è la crema al limone. Si presta molto bene anche per farcire torte e crostate o qualsiasi altro dolce da forno che prevede la farcitura. La ricetta della crema al limone che vi proponiamo è molto semplice, bastano dieci minuti di preparazione e quindici di cottura, ed è adatta per quattro persone (o per una torta).

Gli ingredienti che vi occorrono sono: 2 tuorli, 2 cucchiai di fecola di patate, 3 cucchiai di zucchero, 200 ml di latte, 1 limone non trattato e la scorza di due limoni. Fate scaldare il latte, nel frattempo montate bene i tuorli con lo zucchero, aggiungete la fecola, poco latte e mescolate lentamente con una frusta. Aggiungete tutto il latte e mescolate bene per evitare grumi.

Mettete tutto sul fuoco, aggiungete la scorza di limone e girate continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che la crema si attacchi. Quando la crema sta per rapprendersi aggiungete il succo di un limone, mescolate ancora un po' e la vostra crema al limone sarà pronta.

Foto | TM News

  • shares
  • Mail